BODY CONTOURING DOPO PERDITA DI PESO
Il body contouring o modellamento del corpo, è un insieme di procedure mediche e chirurgiche che mirano a migliorare l’aspetto fisico, rimodellando e tonificando il corpo. Dopo una perdita di peso significativa o dopo chirurgia dell’obesità si può residuare un eccesso di cute molto importante.
Una procedura circonferenziale come il body contouring, è una ridefinizione corporea che può avvenire anche attraverso addominoplastica, liposuzione, liposcultura, cioè con tutte procedure finalizzate alla ridefinizione.
Questa procedura può eliminare tutta la cute in eccesso e migliorare l’aspetto e il profilo dell’addome, delle cosce, dei glutei, del dorso. L’intervento si esegue in anestesia generale e richiede spesso delle lunghe cicatrici per migliorare le aree trattate.
La rimozione della cute permette di stringere tali aree sul fronte donando un “effetto piatto”. Dopo di che si esegue la stessa procedura sul dorso per ottenere lo stesso effetto. Alcuni paziente necessitano contestualmente dei lifting delle braccia, del seno, delle cosce. secondo i casi. Vengono prescritti.
Durata intervento: dipende dalle condizioni iniziali del paziente; a seconda dei casi gli interventi si eseguono in una o più sedute
Ritorno alle normali attività post intervento: dopo qualche settimana in media
Condizioni post-intervento: E’ necessario indossare presidi elasto – compressivi per 2 – 3 settimane