LIPOSUZIONE – LIPOSCULTURA
La liposuzione, è un intervento di chirurgia plastica, che consente la rimozione del grasso indesiderato in eccesso, localizzato in aree specifiche, come fianchi, cosce ed addome. E’ una procedura indicata per soggetti con una buona elasticità della cute, e peso vicino al peso forma (calcolato secondo il BMI), ma con depositi di grasso localizzato in specifiche aree del corpo. Questo trattamento di conseguenza non riguarda neanche l’obesità, ma ha come obiettivo quello di ridefinire la silhouette, migliorando le forme e il profilo.
L’intervento richiede piccole incisioni della cute in punti nascosti, attraverso cui vengono inserite le cannule di aspirazione che permettono di frantumare e rimuovere il grasso. Ciò dipende dalla zona trattata, dalla quantità di grasso rimosso e dalla qualità della cute.
Durata intervento: da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 2 ore
Ritorno alle normali attività post intervento: dopo pochi giorni in media
Ripresa attività sportive post intervento: dopo almeno un mese in media
Condizioni post-intervento: le zone trattate potranno risultare gonfie e tumefatte per diverse settimane, sarà quindi necessario indossare degli indumenti elasto – compressivi (come guaine e calze) per 3 – 4 settimane, riducendo il rischio di accumulo di fluidi e per facilitare la guarigione.
Il Dottor Massimo Tempesta esegue l’intervento di liposuzione a Roma e Latina. È possibile prenotare un appuntamento con il Dottor Tempesta presso i suoi studi di Roma e Latina.